E tu che stile sei?
Oggi chiediamoci quale è il nostro stile e in più chiediamoci il perchè molte volte , in vista di un appuntamento importante o di una cerimonia, continuiamo a provarci abiti o peggio ancora ad acquistare capi di abbigliamento con i quali poi non ci ” vediamo”.
Spesso mi capita di sentire donne che esclamano : “non vedo niente che mi piaccia” oppure “non mi vedo proproi”o o anche” non c’è niente che fa per me”…
Il punto è: che cosa fa per noi ? che cosa fa sentirci veramente bene dentro un capo di abbigliamento?
Partiamo anzitutto dal conoscere noi stesse.
Io ad esempio non indosserei mai un tailleur stringatissimo con decollete’ tacco dodici anche se proposto dai migliori stilisti. Perchè?
Semplice.
la mia natura e la mia anima non stanno dentro un abito stringato e fasciante, dentro una giacca seriosa, dentro una scarpa affascinante, ma costringente.
Mi sentirei in prestito dentro un vestito e il risultato altro non sarebbe che un totale boomerang negativo sulla mia personalità.
In realtà quando indossi ciò che ” ti esprime” tutta la tua persona ne trae beneficio.
La comunicazione, il modo di porgerti agli altri, la gestualità diventano più fluide.
Ci si sente padrone di se stesse, ci si sente più belle, più affascinanti e soprattutto ci si sente ” se stessi”
Dunque nella scelta dell’outfit seguimo prima di tutto la nostra anima, l’idea che abbiamo di noi stesse, poniamoci sempre la domanda: che cosa voglio comunicare di me al mondo?
Avete mai visto un’ anima libera, un viaggiatore ad esempio, un conoscitore del mondo, infilarsi dentro un abito serioso con camicia bianca e cravatta? no… molto difficile. Quello non è il suo outfit.
Cercare a tutti i costi l’autenticità con l’abbigliamento è una operazione necessaria.
Bisogna dare, attraverso i nostri outfit, l’immagine migliore che abbiamo di noi stesse!