Il nostro viso è?

Nella scelta dell’abbigliamento, degli accessori e dei colori, una analisi particolare dobbiamo riservarla alla forma del nostro viso.

I volti non sono tutti uguali, questo è chiaro, ma rispettano grosso modo delle classificazioni :

c’è il viso rotondo, quello ovale con mento allungato, squadrato e triangolare.

Perché è fondamentale sapere di che forma è il nostro viso quando ci occupiamo di outfit e di scelta degli accessori? Perché lee linee, orizzontali o verticali, che compongono il nostro volto possono essere esaltate o minimizzate attraverso i colori che usiamo, le scollature e gli accessori che indossiamo.

Sentirsi a proprio agio nel proprio abito e nel proprio corpo è una operazione che non può trascendere dalla valorizzazione di un elemento forte del nostro aspetto o dalla riduzione, più che possibile, di un difetto.

Partiamo dai visi rotondi, un po’ paffutelli. E’ chiaro che in questo caso si tratta di volti già abbondanti che non vanno sovraccaricati da un trucco eccessivo, da colori rosati e neanche da orecchini e collane vistosi, ne tantomeno girocolli. Via libera a collane lunghe che slanciano il collo e il volto e a orecchini grandi, ma dai toni sobri.

Un viso lungo con mento importante, invece va valorizzato nella parte alta : fronte e occhi. Un trucco deciso che valorizzi gli occhi e una bella fronte libera dai capelli che slanci verso l’alto le linee allungate del mento.

I volti squadrati e triangolari hanno bisogno invece di essere smussati o sul mento o sulle mandibole . Attraverso il trucco, le linee possono addolcirsi e arrotondarsi. Non accostare mai un orecchino che arrivi ad altezza di mandibola: verrebbe evidenziata!

e neanche una collana corta  appena sotto il mento nel caso di mento sporgente: un triangolo necessita invece di essere allargato verso le orecchie con orecchini vistosi e colorati.

images_archives_2442052129

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close