Comunichiamo il nostro stile.

Un tassello fondamentale verso la nostra autenticità è costituito senza dubbio dalla coerenza tra ciò che siamo e ciò che comunichiamo.

Nella ricerca del nostro stile personale questa è una cosa che non va mai sottovalutata, in quanto abiti scelti da “ altri” – il venditore dello store ad esempio- o consigliati da altri – perché alla moda- possono avere l’effetto di non farci sentire noi stessi.

L’abbigliamento e, più in generale, l’outfit, costituiscono uno di quegli elementi preziosi della comunicazione non verbale.

Come la gestualità, la mimica facciale, anche l’abbigliamento dice  tantissimo  di noi.

Per comunicare, anzi, lo stile scelto è fondamentale , in quanto il nostro interlocutore, ancor prima di parlarci si è già fatto una idea di noi attraverso l’outfit.

Ecco perché è necessario scegliere con cura ciò che indossiamo, per dare alla nostra persona coerenza con ciò che è.

Individuare uno stile non è solo seguire le mode proposte dalle passerelle o dalle riviste. Significa molto più! Si tratta di  partire da una idea o da un concetto o da un aggettivo: libertà, Colore, leggerezza, indipendenza, eccentricità e mille altre idee. Attorno alla nostra parola chiave individuata  costruire attraverso l’abbigliamento, gli accessori, il trucco, i capelli, gli occhiali, il nostro STILE.

Solo così facendo potremmo essere sicuri di comunicare in maniera efficace e soprattutto di essere coerenti tra ciò che siamo e ciò che appariamo!

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close