Bianco total look: è il punto di partenza per cambiare il passo alla stagione fredda. Evanescente, ma concreto allo stesso tempo. Il bianco dà carica al look e all’umore: è positivo e allegro e non stanca mai. Basta saper dosare le sfumature e rischiare un po’ per evitare l’effetto neve. Sì a pull tricot, tailleur maschili e cappotti oversize. Via libera anche al denim bianco, camicie maschili, pencil skirt e blazer. Meglio invece evitare mini abiti, skinny pants e gonne lunghe, che fanno un po’ troppo “sere d’estate”. Sì anche agli accessori, una borsa bianca, un paio di stivali immacolati e, perché no, anche le sneakers, sono super chic e si abbinano con tutto.
Bianco + nero
È la combo più classica, ma anche quella più graffiante. Un pull o una camicia white, con pantaloni balck o pencil skirt è un abbinamento sempre vincente. Se, invece, vi piace l’idea del bianco da capo a piede ma temete “l’effetto infermiera o gelataia”, spezzate con accessori neri (ma anche cuoio oppure blu o, ancora, grigio scuro). Un paio di stivali/décolletée, una tracolla o una maxi bag rendono il look super energico e contemporaneo.
Bianco + denim
Con quest’accoppiata non si sbaglia mai. Capospalla candido: un blazer, un maxi pull, un cappotto over size e un paio di jeans sono la base di un outfit grintosissimo. Gli accessori perfetti per questa mise in versione giorno: tracolla e texani. Di sera? Décolletée e una pochette gioiello.
Bianco + cammello
Infinitamente chic, i toni neutri, dal cammello fino al caramello, si sposano perfettamente al bianco, rendendo il look elegante e classico. Ma attenzione: ci vuole un tocco sparkling, dorato o metallico, per rendere il tutto più “frizzante”. Puntate su accessori dai colori a contrasto o borchiati, su maxi bijoux scintillanti e con cristalli. Oppure, se sapete dosare bene le stampe, sì al tocco animalier e alla stampa pitone.
Bianco + colori pastello
Insolito, ma di sicuro effetto. La freschezza del celeste, la dolcezza del rosa, la delicatezza del verde acqua si abbinano perfettamente al bianco, per un effetto zuccheroso, romantico e al contempo elegante e molto luminoso. Per allontanare un po’ il grigiore delle giornate invernali e per sfoggiare qualcosa che normalmente è destinato alla primavera. Occhio però al make-up: con queste sfumature delicate deve essere il più naturale possibile, per evitare l’effetto bambola.